Avon

LA BELLEZZA DI FARE IL BENE
Ci impegniamo a fare il bene attraverso le nostre persone, le nostre cause e i nostri prodotti. Creiamo un ambiente in cui ciascuno può svolgere un lavoro che lo soddisfa ed avere un percorso professionale significativo.
Abbracciamo l’individualità e sappiamo che è bello essere se stessi.
Le relazioni sono al centro di tutto ciò che facciamo e diamo la possibilità a ognuno di lavorare nel modo più congeniale per sé. Riconosciamo gli sforzi e offriamo un’esperienza davvero gratificante.
Noi siamo AVON.

Fondata
Negli Stati Uniti, nel 1886, da David Mc Connell. L’azienda è presente in Italia dal 1966 nella sede storica di Olgiate Comasco (CO). Dal 2017, il quartiere generale italiano si è spostato a Turate (CO).

Stabilimenti produttivi
In Polonia e Russia per il mercato europeo.

Ricerca e sviluppo
Ricerca e innovazione sono il segreto di ogni prodotto di Avon, pensato, studiato, realizzato e testato all’interno dei laboratori di Suffern – NY tra i più tecnologicamente avanzati del mondo dal punto di vista informatico, della robotica e in grado di garantire i più alti standard di sicurezza e qualità. 

Impegno Sociale
Avon da sempre sente forte il desiderio di impegnarsi socialmente per contribuire concretamente ad arricchire la realtà nella quale viviamo.
Anche per questa ragione, già nel 1955 nasce Fondazione Avon per le Donne, l’istituzione che ha il preciso intento di promuovere attività caritatevoli, scientifiche e umanitarie, con particolare attenzione ai programmi che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie.
La Fondazione Avon per le Donne oggi rappresenta la più grande associazione benefica dedicata alle donne di tutto il mondo.

Le motivazioni dell’azienda

Alessandro Mirandola, General Manager Avon Italia e Grecia

L’impegno sociale rappresenta per Avon un valore fondante della mission aziendale, che si concretizza di anno in anno in diverse iniziative di Corporate Social Responsibility a sostegno della salute e del benessere delle donne di tutto il mondo e finalizzate a valorizzare il loro ruolo nella famiglia, nella società e nell’impresa. Un impegno che Avon conferma su due fronti: con progetti per la comunità in collaborazione con importanti strutture esterne ed azioni interne rivolte ai dipendenti. La raccolta fondi di Avon è focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità e sull’impegno a ridurre la violenza sulle donne e la violenza di genere.  Avon raccoglie fondi attraverso i prodotti Nastrino della Solidarietà in vendita sui Cataloghi Avon e ora anche presenti sullo store on-line.

Sono orgoglioso di guidare un’azienda con una grande attenzione all’impegno sociale e che sostiene due tra i temi più sensibili quali la lotta al tumore al seno e la violenza sulle donne e la violenza di genere. Ringrazio dunque tutti coloro che lavorano e si operano in questo senso e tutte le Associazioni che combattono queste cause.

Alessandro Mirandola
General Manager Avon Italia & Grecia