Cosa facciamo

Dal 2007 organizziamo laboratori di bellezza dedicati a tutte le donne che, sottoposte a trattamenti oncologici, non vogliono rinunciare alla propria bellezza e alla propria femminilità e desiderano riconquistare benessere e autostima.

La nostra iniziativa non interferisce con le cure mediche, né intende in alcun modo sostituirsi a esse, ma ha l’obiettivo di offrire informazioni, idee e consigli pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie.


Il laboratorio si svolge in un’unica seduta, della durata di circa 2 ore e mezza, ed è guidato da una consulente di bellezza
volontaria, competente e sensibile, che svela utili segreti di make-up e insegna a ogni partecipante come valorizzare, in pochi mirati gesti, il proprio aspetto.

Inoltre, i laboratori di bellezza sono accompagnati dalla presenza di una
psicoterapeuta per offrire supporto psicologico e sostegno alle donne in cura.
Scopri la nostra squadra e le date dei prossimi laboratori presso la struttura più vicina a te!


Il nostro programma è totalmente gratuito, sia per le partecipanti, che per le strutture ospitanti.

A ogni donna viene donata una beauty bag ricca di prodotti cosmetici offerti da prestigiose aziende, per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza, non solo durante l’incontro guidato, ma anche a casa, continuando così a prendersi cura di sé in modo autonomo.

pinmap

Vuoi partecipare a uno dei nostri laboratori?

Per sensibilizzare il grande pubblico, sostenere la nostra attività e consentire a sempre più donne di beneficiare del nostro progetto in una struttura comoda e facilmente raggiungibile per lei, siamo costantemente impegnati in incontri, convegni ed eventi aperti al pubblico.
Leggi le news sui nostri prossimi appuntamenti e vieni a conoscerci di persona!

Scopri le testimonianze di chi ha partecipato ai nostri laboratori!