Siamo un piccolo grande team che si impegna ogni giorno per far ritrovare alle donne che affrontano il cancro la forza dentro di sé e il sorriso davanti allo specchio.
Siamo un piccolo grande team che si impegna ogni giorno per far ritrovare alle donne che affrontano il cancro la forza dentro di sé e il sorriso davanti allo specchio.
Per farlo, organizziamo laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, presso ospedali e associazioni di volontariato di tutto il territorio italiano.
I laboratori di bellezza sono attivi dal 2020 anche online, in modo tale da raggiungere anche coloro che non hanno la possibilità di recarsi presso gli enti ospitanti più vicini.
Tutto questo è possibile grazie al supporto di 36 aziende del mondo beauty e di circa 500 volontari.
Il nostro è l’unico progetto collettivo di responsabilità sociale del settore cosmetico nazionale patrocinato da Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.
Facciamo parte anche di una grande famiglia internazionale, Look Good Feel Better, che dal 1989 a oggi ha portato questa esperienza emozionante in 27 paesi nel mondo.
È un’esperienza, anche personale, quella che mi lega a La forza e il sorriso. Non solo per aver partecipato attivamente nel 2006 come socio fondatore alla creazione del progetto, ma anche per aver condiviso parte di quel percorso nella lotta al cancro che molte donne affrontano quotidianamente. Durante i laboratori di bellezza gratuiti promossi dalla nostra associazione, creme idratanti, gloss e ombretti si trasformano in insolite e colorate “armi” per combattere la malattia e mascherare gli effetti secondari delle cure. Il tutto in un clima di empatia e complicità femminile. Il sorriso di ogni singola partecipante è la nostra più grande ricompensa.
Dopo gli studi professionali presso l’Italia Conti Academy of Theatre Arts a Barbican (UK), l’amore per i viaggi e la curiosità di scoprire cose nuove del mondo mi hanno portata qui in Italia, che da una semplice avventura, è diventata casa mia nel 1992. Poco più di dieci anni dopo, nel 2004, il destino ha voluto che io conoscessi Look Good Feel Better e, immediatamente, mi sono innamorata del progetto. Oggi per l’associazione mi occupo delle relazioni internazionali, dello sviluppo su tutto il territorio italiano e della formazione dei volontari. Continuo a lavorare con entusiasmo e passione per portare un sorriso alle donne in cura oncologica.