Chi siamo

Siamo un piccolo grande team che si impegna ogni giorno per far ritrovare alle donne che affrontano il cancro la forza dentro di sé e il sorriso davanti allo specchio.

due donne in trattamento oncologico si truccano durante il laboratorio de La forza e il sorrisoPer farlo, organizziamo laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, presso ospedali e associazioni di volontariato di tutto il territorio italiano.

Tutto questo è possibile grazie al supporto di 29 aziende del mondo beauty e di circa 500 volontari.

Il nostro è l’unico progetto collettivo di responsabilità sociale del settore cosmetico nazionale patrocinato da Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.

logo di Look Good Feel Better

Facciamo parte anche di una grande famiglia internazionale, Look Good Feel Better, che dal 1989 a oggi ha portato questa esperienza emozionante in 26 paesi nel mondo.

icona con un cuore e due mani che rappresenta il concetto dell'aiuto

Vuoi dare anche tu il tuo contributo?

Scarica i nostri materiali informativi:

Il team

Anna Segatti la Presidente de la forza e il sorriso

Anna Segatti

PRESIDENTE

È un’esperienza, anche personale, quella che mi lega a La forza e il sorriso. Non solo per aver partecipato attivamente nel 2006 come socio fondatore alla creazione del progetto, ma anche per aver condiviso parte di quel percorso nella lotta al cancro che molte donne affrontano quotidianamente. Durante i laboratori di bellezza gratuiti promossi dalla nostra associazione, creme idratanti, gloss e ombretti si trasformano in insolite e colorate “armi” per combattere la malattia e mascherare gli effetti secondari delle cure. Il tutto in un clima di empatia e complicità femminile. Il sorriso di ogni singola partecipante è la nostra più grande ricompensa.

Patrizia Bitetti membro del team de La forza e il sorriso

Patrizia Bitetti Rovati

RESPONSABILE MARKETING E SVILUPPO ASSOCIATIVO

Un master in Marketing e Comunicazione conseguito presso la Sorbonne University di Parigi. La mia carriera professionale inizia presso la filiale italiana di una grande multinazionale come Responsabile Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa. Ancora a stretto contatto con il settore cosmetico e i beni di lusso quando nel 2013 mi viene offerta la possibilità di coronare un sogno: dedicare impegno e competenze professionali al no profit. È così che approdo a La forza e il sorriso in qualità di Responsabile Marketing e Sviluppo Associativo. Qui vivo ogni giorno la prova che anche i beni voluttuari sanno trasmettere un valore etico di responsabilità sociale e a volte basta un tocco di blush per restituire un sorriso.

Emma Crawley membro del team de La forza e il sorriso

Emma Crawley

RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI, SVILUPPO ENTI E FORMAZIONE

Dopo gli studi professionali presso l’Italian Conti Academy of Performing Arts a Barbican (UK), l’amore per i viaggi e la curiosità di scoprire cose nuove del mondo mi hanno portata qui in Italia, che da una semplice avventura, è diventata casa mia nel 1992. Poco più di dieci anni dopo, nel 2004, il destino ha voluto che io conoscessi Look Good Feel Better e, immediatamente, mi sono innamorata della mission del progetto. Oggi per l’associazione mi occupo delle relazioni internazionali, dello sviluppo su tutto il territorio italiano e della formazione dei volontari. Continuo a lavorare con un entusiasmo e passione per portare un sorriso alle donne in cura oncologica.