Framesi

Fondata nel 1945, Framesi è la multinazionale italiana che opera nel settore dell’hair-beauty professionale. Il suo core-business riguarda prodotti e servizi di qualità,collezioni di moda-capelli, formazione, aggiornamento, supporti tecnici e una consulenza globale per l’affermazione, lo sviluppo ed il successo del Salone.

Nei Laboratori di Paderno Dugnano (MI) nascono le idee che fanno dell’azienda uno dei leader mondiali nel settore tricologico. La ricerca sul prodotto è svolta in collaborazione con prestigiose università e istituti scientifici internazionali.

L’impegno di Framesi nella bellezza ha portato l’azienda a occuparsi anche di una serie di iniziative rivolte alla bellezza interiore, delle donne in particolare. Dal 2007 finanzia il progetto Sharma, che ha come obiettivo il riscatto umano ed economico di un considerevole numero di donne nepalesi. Framesi è stata inoltre a fianco di Pangea in un’importante campagna “Contro la violenza sulle donne”, promossa dal settimanale Donna Moderna, a favore del “Progetto Italia”, per il sostegno e l’attività di quattro centri antiviolenza in Italia.