Unifarco

Nata nel 1982 ai piedi del parco delle Dolomiti bellunesi, Unifarco è un’unione di farmacisti che ha un grande obiettivo: diffondere la cultura del benessere creando prodotti che fanno stare meglio le persone e fornendo ai farmacisti strumenti e servizi che rafforzino il loro ruolo di consiglieri di buona salute.

Le straordinarie virtù benefiche della natura e la forza propulsiva della ricerca scientifica hanno ispirato Unifarco nello sviluppo di dermocosmesi, make-up e integrazione alimentare, linee di prodotti concepiti con la medesima e imprescindibile attenzione agli aspetti di qualità e sicurezza.  Una ricerca innovativa nata dal confronto continuo e collaborativo con laboratori esterni, università ed istituti d’eccellenza di valenza nazionale e internazionale.

L’azienda è presente esclusivamente nelle farmacie con 3 brand:

  • Farmacisti Preparatori: una linea di dermocosmesi, igiene e integratori alimentari garantiti e firmati dal farmacista con il proprio marchio, ideati con i migliori ingredienti, formulazioni sempre nuove e processi produttivi certificati
  • Unifarco Biomedical: dispositivi medici e dermocosmesi garantiti da una ricerca all’avanguardia per offrire anche alle pelli problematiche il massimo dell’efficacia nel totale rispetto della sicurezza
  • Dolomia: una linea di make-up e di skincare ispirata dal patrimonio naturale in cui nasce, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, che utilizza principi attivi dolomitici: acqua, minerali ed estratti di piante autoctone. La sinergia tra natura e ricerca scientifica crea prodotti che esaltano la naturale bellezza delle persone in un dialogo costante tra pelle e ambiente fatto di Luce, Vitalità, Respiro.

Con sedi in Italia, Germania e Spagna, Unifarco è presente nel mercato italiano, austriaco, francese, spagnolo, svizzero e tedesco. Attualmente la società conta più di 350 soci farmacisti ed è la casa di oltre 4.500 farmacisti europei che condividono con entusiasmo e orgoglio gli stessi valori, la stessa attenzione al benessere e al rispetto delle persone.

Le motivazioni dell’azienda

Un’azienda solida è anche in grado di aiutare gli altri. È questo il principio che sottende Unifarco nel diffondere la cultura del benessere anche e soprattutto tra chi vive momenti di difficoltà. Un benessere che passa anche attraverso la bellezza. È questo il nostro contributo alla Forza del Sorriso. Perché il nostro pensiero va in primo luogo alle donne, a quelle che scelgono di prendersi cura di sé attraverso i nostri prodotti, a quelle che vivono momenti meno fortunati. Ci auguriamo che attraverso i prodotti Dolomia ritrovino quel sorriso perduto e fruiscano di quell’energia e atmosfera autentica fatta di luoghi e di persone, della forza delle nostre Dolomiti che esploriamo ogni giorno con sguardo attento e cuore aperto. Per noi, ogni giorno della nostra vita, la meta è il percorso.

Dott. Ernesto Riva
Presidente