Vagheggi S.p.A.

Vagheggi nasce nel 1975 ed è una realtà che ha contribuito a scrivere la storia della cosmetica professionale italiana, in particolare nel campo della phytocosmesi, attraverso la ricerca e sviluppo di prodotti per la cura del corpo che utilizzano gli elementi e le proprietà del mondo naturale.

La filosofia di Vagheggi risiede nella forza di intuizioni anticipatrici di modi e tendenze che risalgono a un periodo storico in cui il “green” non era “trendy” e nell’aver saputo portare avanti, con coerenza e determinazione, la propria visione di “verde contemporaneo”. Secondo Vagheggi le soluzioni per il benessere psico-fisico sono da ricercare nella natura, in funzione di quell’armonia “genetica” che da sempre, in modo apparentemente impercettibile, determina il rapporto vitale tra il mondo naturale e i delicati equilibri del corpo. Una relazione senza tempo che permette di ottenere risultati naturalmente efficaci e realmente visibili per il benessere del corpo e della mente.

Dietro ogni grande progetto c’è sempre una grande passione: dal 1997 è proprio con questa passione che subentra ai vertici di Vagheggi la Famiglia Cavalcante, rappresentata da Valeria Cavalcante, Amministratore Delegato e Vice presidente del GCE-Gruppo Cosmetici per Estetiste di Unipro.

Fin da subito la Famiglia Cavalcante esprime la propria visione in termini di modi e metodi e decide di investire in ricerca e sviluppo, mantenendola all’interno, nelle collaborazioni con esperti internazionali e con centri di ricerca universitari, e sviluppandosi così fino a rappresentare oggi una realtà internazionale espressione di un talento autenticamente “made in Italy” in 60 paesi nel mondo. In Italia, i prodotti si possono trovare in quasi 2000 istituti di estetica e centri benessere che hanno condiviso la visione di bellezza naturale che esprime da sempre la filosofia Vagheggi.

Vagheggi è tra le prime realtà aziendali italiane ad aver applicato la tradizione della cosmesi naturale, basata su materie prime ricercate e rare, alle più avanzate tecnologie di laboratorio e di analisi, ideando prodotti unici per efficacia, tollerabilità e naturalità.

Vagheggi persegue attente politiche di fair trade e sviluppo sostenibile, servendosi di fornitori che seguono le leggi locali e internazionali di salvaguardia e sviluppo ambientale e che interagiscono con le comunità locali, incentivandone il lavoro e mantenendo le tradizionali tecniche di raccolta e lavorazione.

 

Le motivazioni dell’azienda

Ogni giorno ci occupiamo di creare prodotti per esaltare la bellezza femminile, perché sappiamo quanto sia importante sentirsi belle per sentirsi bene. Oggi sostenere “La Forza e il Sorriso” è un modo per essere vicini a tante donne, messe a dura prova dalla vita e che alla vita rimangono aggrappate con forza e determinazione. Un piccolo gesto per aiutare grandi donne a sentirsi meglio e riguadagnare fiducia in se stesse, perché possano guardarsi allo specchio e sorridere di nuovo vedendo la bellezza del mondo riflessa nei loro occhi. Un modo per dire grazie a donne così straordinarie, perché ogni giorno combattendo la loro battaglia ci dimostrano cosa siano il vero coraggio e la tenacia.

Valeria Cavalcante
A.D.