Alfaparf

ALFAPARF GROUP è una multinazionale italiana dell’industria cosmetica che opera, da oltre 30 anni, nella cura del capello e del corpo, integrando ricerca, produzione e distribuzione. Fondatore e presidente del gruppo è Roberto Franchina, vice presidente è Attilio Brambilla. La sua missione è elevare la qualità del servizio offerto dagli operatori professionali (acconciatori e centri estetici) attraverso prodotti e servizi che esprimono gusto e creatività italiana in linea con le moderne tendenze internazionali.

Il Gruppo è proprietario dei marchi ALFAPARF Milano e Yellow per la cura del capello, dei marchi DIBI Milano, TEN Science, Becos, Decoderm, Olos e Solarium per la cura del corpo.

Prodotti e servizi sono il risultato di ricerca, know-how tecnologico, conoscenza diretta degli operatori professionali e delle loro esigenze.

Il Gruppo conta 5 stabilimenti produttivi (Italia, Brasile, Messico, Venezuela, Argentina). Prodotti e servizi sono distribuiti in oltre 80 Paesi attraverso una rete di filiali e distributori in esclusiva.

ALFAPARF GROUP è uno dei leader in America Latina nella cura del capello e un punto di riferimento in Italia nell’estetica del corpo.

Le motivazioni dell’azienda

Valorizzare la bellezza di ciascuno è il principio sul quale abbiamo costruito la nostra azienda oltre 30 anni fa. Una visione della donna, prima ancora che un fatto estetico, realizzata da Alfaparf attraverso il lavoro di ricerca e innovazione e la continua crescita delle competenze. E’ questo patrimonio che oggi mettiamo a disposizione de “La forza e il sorriso”. Quanto conta la psicologia in una guarigione non lo scopriamo certo noi. Siamo convinti che i laboratori collettivi di make-up e i trattamenti di benessere in ospedale possano essere di grande aiuto mentre si affrontano cure che mettono il corpo a dura prova. Abbiamo aderito a questo progetto, pronti a offrire la nostra esperienza a tutte le donne in cura oncologica per aiutarle a ritrovare la propria femminilità e la forza del sorriso.

Attilio Brambilla
Vice Presidente