Shiseido

Shiseido nasce nel 1872 come prima farmacia di stampo occidentale in Giappone. Da queste origini derivano i principi che ancora oggisono alla base delle attività e della filosofia di Shiseido:

  • massimo impegno nella ricerca scientifica
  • cura estrema della qualità e della sicurezza dei prodotti
  • spirito pionieristico
  • fusione della cultura giapponese, in particolare dell’ideale di bellezza intesa come armonia tra corpo e mente, con la scienza e la tecnologia occidentali.

All’avanguardia nella ricerca di base, Shiseido ha un approccio di tipo “olistico” alla cura della pelle, nel senso che bellezza, salute e benessere sono strettamente legati. Una filosofia che esprime la volontà di migliorare la qualità della vita, in armonia con la natura.

Shiseido è oggi la più importante casa cosmetica in Giappone e una delle aziende leader nel mondo nell’industria della bellezza, del benessere e della cura del corpo.

Il Gruppo Shiseido comprende anche alcuni dei più prestigiosi marchi di fragranze, prodotti di trattamento per la pelle e prodotti tricologici. Una vera e propria strategia multi-brand che ha portato Shiseido a fondare ed acquisire in tutto il mondo Società importanti come Carita, Décleor, , Serge Lutens, Beauté Prestige International (che distribuisce i marchi Jean Paul Gaultier, Narciso Rodriguez, Issey Miyake).

Le motivazioni dell’azienda

Dal 1971 Shiseido Cosmetici svolge un’intensa attività di impegno sociale, offrendo sedute di trattamento e di makeup a persone malate ed anziane. Il progetto di CSR (Corporate Social Responsibility) viene esteso nella primavera del 2008 anche in Italia con l’ingresso nel programma “La forza e il sorriso”. Un’attività molto sentita in un paese dove spicca il senso dell’umanità e della solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate. Sono infatti sempre più i nostri consulenti di bellezza che desiderano collaborare a questo progetto.

Luca Lomazzo
Country Manager