La storia di Sarah

Quando ho saputo di dover affrontare la chemio è stato molto difficile. Non avevo mai pianto fino a quel momento e lì è successo.

L’infermiera della Breast Unit, vedendomi così, ha pensato che un’esperienza come quella de La forza e il sorriso potesse farmi bene.

Per dedicarmi a qualcosa di leggero. Per dimenticare almeno per un po’ quello che stavo vivendo.

Così mi ha proposto di partecipare al laboratorio di bellezza online e io ho accettato volentieri, pensando che potesse aiutarmi anche ad affrontare la caduta di capelli, ciglia e sopracciglia.

Mi sono sempre tenuta curata, anche per il lavoro che faccio, ma non ho mai passato le ore davanti allo specchio. Perciò, all’inizio, ho avuto paura di non riuscire a seguire bene l’incontro sul web. Non ero sicura di fare le cose nel modo giusto.

Appena abbiamo iniziato, però, i dubbi sono spariti.

Tutti gli step sono stati chiarissimi. La sensazione è stata quella di un corso in presenza: non ho percepito la distanza, né avuto difficoltà.

Alla fine, grazie ai consigli della Beauty Coach e ai bellissimi prodotti omaggiati, avevo questo smokey eyes stupendo… E quindi mi sono detta: “Adesso dove vado? Non posso stare in casa così! Esco per un aperitivo con le mie amiche”.

È stato meraviglioso!

Ancora adesso, tempo dopo, seguo tutti i consigli che ho ricevuto durante il laboratorio, soprattutto per la zona occhi, perché ho ancora poche ciglia e sopracciglia.

Chi dice “È solo trucco” non ha capito niente!

Vedersi senza ciglia, bianchissima in volto, debole, è difficile. Uscire bella, truccata e non sentirsi osservata, fa la differenza.

A ogni donna indecisa consiglio di farlo: si imparano tante cose utilissime, anche per uscire di casa più serena.

Ora ho terminato la chemio, a breve rientrerò al lavoro e mi sono iscritta anche a un corso di pilates.

Ho capito che a 40 anni, con un lavoro e due figli, mi ero sempre messa troppo in basso nella lista delle priorità. Adesso non c’è riunione o impegno che tenga, mi ritaglio il mio tempo per me!

Altre storie