Ottobre, mese rosa della prevenzione, è un appuntamento importante per il calendario di tutti coloro che, come La forza e il sorriso, si occupano del benessere delle persone che affrontano il cancro.

La prevenzione in tutte le sue forme – dall’assunzione di uno stile di vita sano, allo svolgimento di controlli periodici – è, infatti, la prima arma per combattere l’incidenza di questa patologia.

Quest’anno per la nostra associazione il mese di ottobre rappresenta un momento ancora più importante, perché segna l’inizio della graduale ripresa dell’attività di laboratori di bellezza gratuiti rivolti alle donne in trattamento oncologico, dopo i mesi di sospensione legati alla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

«Nel rispetto delle direttive del Governo e del Ministero della Salute – dichiara la Presidente, Anna Segatti – e come scelta di responsabilità nei confronti delle nostre partecipanti e di tutti i nostri volontari e collaboratori, abbiamo deciso di fermarci fino alla fine dell’estate. Nel mese di settembre, dopo esserci confrontati con il personale delle nostre strutture ospitanti, la maggior parte delle quali è costituita da poli ospedalieri, in molti casi direttamente coinvolti nella gestione dell’emergenza, abbiamo riscontrato il desiderio e le condizioni per ripartire in sicurezza. Ci siamo, quindi, impegnati nella stesura di un protocollo per garantire la massima tutela di tutte le persone coinvolte nella nostra attività e, a partire da ottobre, siamo pronti a ricominciare in numerose delle nostre sedi in tutta Italia».

Per consultare le prossime date disponibili e prenotare il proprio laboratorio di bellezza:
https://www.laforzaeilsorriso.it/laboratori/

Le informazioni relative a ciascuna struttura, sono disponibili al seguente link:
https://www.laforzaeilsorriso.it/enti-e-strutture/

Durante il mese della prevenzione, inoltre, verranno svelati i dettagli della nuova edizione dell’evento annuale di raccolta fondi a sostegno de La forza e il sorriso Onlus, Beauty Gives Back, che quest’anno tornerà con un nuovo format online.

«Dal 2017, per tre anni consecutivi, proprio in occasione del mese di ottobre, ci siamo dati appuntamento a Milano con tutti coloro che hanno desiderato sostenerci – continua Anna Segatti – con un grande evento che nella sua ultima edizione, nel 2019, ha visto la partecipazione di 1.300 persone. Quest’anno, come tante altre realtà, abbiamo ripensato il nostro appuntamento charity in una veste all’insegna del digital. Un’occasione che ci permetterà davvero di fare di necessità virtù, perché ci consentirà di allargare la partecipazione a tutta Italia. Ancora una volta, saranno protagonisti i prestigiosi prodotti beauty, generosamente offerti dalle nostre aziende sostenitrici, che i partecipanti potranno ricevere a casa a fronte di una donazione a sostegno della nostra mission. Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuti nelle edizioni passate, dalle imprese cosmetiche, agli sponsor tecnici, ai numerosissimi partecipanti e invito tutti a seguire i nostri social e gli aggiornamenti sul nostro sito, per scoprire i dettagli, che presto riveleremo».

 

Leggi anche:
Chi siamo
Cosa facciamo
Tutte le news