L’Ospedale Città del Piave di San Donà di Piave è una delle strutture afferenti all’Azienda ULSS 4 Veneto Orientale, che opera in un ambito costituito da 20 comuni, equivalenti a circa 210 mila residenti.
L’Ospedale riveste una notevole importanza nell’organizzazione della sanità locale, sia per l’offerta di cura e di servizi, sia per l’ampio territorio di riferimento.
L’Unità Operativa Complessa di Oncologia, diretta dal Dott. Salvatore Bonura, svolge attività ambulatoriale, erogando prestazioni di diagnosi e cura dei tumori con regimi di chemioterapia (accreditati dalle linee guida internazionali) e di follow-up post trattamento.
L’Unità collabora con importanti centri ed istituti oncologici (il CRO di Aviano, lo IOV di Padova, gli ospedali di Mestre, Venezia, Treviso) e da anni opera in convenzione con l’Unità operativa Complessa della ULSS 3 di Mestre-Venezia.
Particolare attenzione viene posta al trattamento dei tumori del colon-retto, del polmone, della mammella, dei linfomi, del distretto cervico-facciale e dei tumori nei pazienti anziani.
Argomenti correlati:
Tutti i laboratori
Consulta l’elenco delle strutture ospitanti de La forza e il sorriso in Italia
Gli ultimi aggiornamenti sulle attività de La forza e il sorriso