GORIZIA – Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI), Ospedale di Gorizia

Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI)
Ospedale di Gorizia
Via Fatebenefratelli, 34
34170 - Gorizia
Ambulatori Edificio Centrale
Quinto Piano
Area N

www.spiraglio.org
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0481.592295
e-mail: oncologiago@asugi.sanita.fvg.it

Presso l’Ospedale di Gorizia, afferente all’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI), è presente un’attività strutturata di Oncologia costituita da medici specialisti e da infermiere dedicate; è prevista anche un’attività di Psiconcologia rivolta a pazienti e familiari e varie attività di volontariato che operano sul territorio e nell’ospedale stesso.

La realizzazione del progetto “La forza e il sorriso” è stato supportato, in particolare, dalla collaborazione con l’Associazione Spiraglio Onlus (http://www.spiraglio.org), che si occupa del supporto ai pazienti neoplastici sul territorio isontino.

Vengono presi in carico pazienti affetti da neoplasie solide (non ematologiche) all’interno di percorsi diagnostici-terapeutici condivisi. Questa presa in carico di pazienti oncologici si  esplicita con attività di diagnosi e stadiazione di malattia, con l’impostazione terapeutica di questa, la sua rivalutazione clinica in corso di trattamento e con i controlli periodici successivi.

Altre attività strutturate sono la diluizione e somministrazione di farmaci oncologici (chemioterapici e biologici) e di terapie di supporto, e la gestione ambulatoriale delle terapie oncologiche orali. Sono, inoltre, attivi gruppi multidisciplinari per diverse patologie oncologiche.

Argomenti correlati:
Tutti i laboratori
Consulta l’elenco delle strutture ospitanti de La forza e il sorriso in Italia
Gli ultimi aggiornamenti sulle attività de La forza e il sorriso

I PROSSIMI LABORATORI

lunedì 22 aprile 2024, ore 15.00 – 17.00
lunedì 20 maggio 2024, ore 15.00 – 17.00

La nostra squadra

Psicologi

Marzia Rucli

Beauty Coach

Gabriella Nicosia
Patrizia Pauluzzi
Margarita Lungas Perez