Grazie alla collaborazione tra l’AUSL di Modena e La forza e il sorriso Onlus, i laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico arrivano anche all’Ospedale Ramazzini di Carpi.

Con questa apertura diventano 57 le strutture in tutta Italia che ospitano il progetto dedicato alla bellezza e al benessere delle donne che affrontano il cancro.

La nuova sede è stata inaugurata con una conferenza stampa la mattina del 29 ottobre.

Sono intervenuti:
Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus
Fabrizio Artioli, UO Medicina Interna Oncologica Ospedale di Carpi
Maria Grazia Lazzaretti, Responsabile Breast Unit Azienda USL di Modena

«È sempre motivo di grande orgoglio per noi inaugurare una nuova sede per i nostri laboratori – ha commentato Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus Siamo, infatti, molto felici di vedere come sempre di più il personale ospedaliero e le associazioni di volontariato attive sul territorio siano sensibili ai benefici che la cura del proprio aspetto genera nel recupero psico-fisico delle donne che affrontano le cure oncologiche. L’Emilia-Romagna è un esempio da questo punto di vista: con 6 strutture è la terza regione più attiva dopo Lombardia e Puglia».

Per l’occasione è stato organizzato anche un laboratorio di bellezza “a porte aperte”, per permettere ai giornalisti di assistere dal vivo all’esperienza.

 

Potrebbero interessarti anche:

I prossimi laboratori di bellezza de La forza e il sorriso a Carpi

Cosa fa La forza e il sorriso

Altre news