LODI – ASST Lodi in collaborazione con ALAO Associazione Lodigiana Amici di Oncologia

Logo dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi
A.L.A.O. Associazione Lodigiana Amici di Oncologia ODV
Via Cavour, 60
26900 - Lodi (LO)
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. Tel. 0371 420871 (lun-ven, ore 9.30-11.30)
e-mail: alaolodi@libero.it

ALAO (Associazione Lodigiana Amici di Oncologia) è una delle due sedi in cui si svolgono i laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico organizzati da La forza e il sorriso nella provincia di Lodi, in collaborazione con l’ASST.

L’ASST di Lodi è articolata in 4 presidi, ognuno dei quali è composto da una struttura ospedaliera e da poliambulatori territoriali: Presidi di Casalpusterlengo, Codogno, Lodi e Sant’Angelo Lodigiano.

L’organizzazione dipartimentale prevede Dipartimento Oncologico e di Cure Palliative (DOCP), al quale afferiscono le Unità Operative Complesse di Oncologia e di Radioterapia, le Unità Operative di Senologia, Cure Palliative e Hospice.

Per assicurare un’offerta omogenea su tutta l’area della provincia, l’attività del DOCP si articola su due presidi, quello di Lodi e quello di Casalpusterlengo, dove vengono valutati e trattati ogni anno circa 600 nuovi pazienti affetti da neoplasie di vario genere.

ALAO ODV è nata nel 1994 per aiutare le persone colpite da patologie tumorali. Scopi dell’Associazione sono quelli di offrire un adeguato supporto umano e una corretta informazione riguardante le strutture esistenti, sensibilizzare la società sull’importanza della prevenzione oncologica, collaborare con le strutture sanitarie locali e le altre associazioni di volontariato per il raggiungimento di obiettivi comuni a favore del malato oncologico e della sua famiglia.

 

Argomenti correlati:
Tutti i laboratori
Consulta l’elenco delle strutture ospitanti de La forza e il sorriso in Italia
Gli ultimi aggiornamenti sulle attività de La forza e il sorriso

I PROSSIMI LABORATORI

lunedì 6 maggio 2024, ore 14.30 – 17.30
lunedì 1 luglio 2024, ore 14.30 – 17.30
lunedì 23 settembre 2024, ore 14.30 – 17.30
lunedì 25 novembre 2024, ore 14.30 – 17.30

La nostra squadra

Psicologi

Melania Raimondi

Beauty Coach

Claudia Joli
Elisa Moreschi