Germaine de Capuccini

Un marchio internazionale che opera nella Cosmesi Professionale con oltre 400 referenze a catalogo e una gamma di soluzioni cosmetiche di ultima generazione per trattamenti viso e corpo efficaci. Una storia ricca di Bellezza e di Esperienza che continua da oltre cinquant’anni, un marchio riconoscibile e di estrema affidabilità, con una costante presenza in più di 90 Paesi in tutto il mondo, in prestigiose SPA e Centri di Estetica. Presente con filiale diretta su territorio italiano, Germaine de Capuccini basa la propria attività sullo sviluppo e sulla ricerca di trattamenti globali che cominciano dalla seduta in cabina e proseguono a casa con i prodotti di uso quotidiano. Professionalità, Qualità, Innovazione e Integrità sono i valori che costituiscono l’essenza di Germaine de Capuccini, valori che si sono mantenuti invariati per tutto questo mezzo secolo. Il Cigno simboleggia perfettamente la perfezione attraverso la quale i prodotti cosmetici Germaine de Capuccini donano alla donna eleganza, serenità, bellezza e purezza. Un simbolo che si è evoluto graficamente con il passare degli anni e che ha superato le frontiere di più di 90 paesi.Germaine de Capuccini dispone di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo tra i più avanzati d’Europa, composto da una solida equipe di tecnici specializzati. I prodotti ed i trattamenti sono sottoposti a rigorosi test che permettono di stabilire l’efficacia non solo in forma soggettiva, ma anche obiettiva, grazie a strumenti di misurazione all’avanguardia che garantiscono un rilievo dei dati tecnicamente sicuro.T utto ciò è possibile grazie all’esperienza di un’equipe formata da 300 professionisti specializzati che svolgono la loro attività in moderne installazioni.

Le motivazioni dell’azienda

Il nostro impegno con la donna è innato e fa parte della filosofia del Marchio. Carmen Vidal, la fondatrice di Germaine de Capuccini, realizzò un enorme lavoro sociale offrendo alle donne spagnole negli anni 60 una formazione, e un ruolo, quello di estetista. Oggi, decenni dopo, continuiamo ad offrire alle Professioniste tutti gli strumenti e la formazione per elevare alla massima potenza la Professione dell’Estetista, come forma di realizzazione personale e professionale. I professionisti dell’estetica svolgono un ruolo fondamentale nel favorire l’introduzione di nuove abitudini estetiche nelle persone sottoposte ai processi oncologici e Germaine de Capuccini raccomanda alcuni dei suoi trattamenti in cabina per ridurre gli effetti collaterali cutanei propri di questi. Il marchio ha sempre intrapreso progetti pionieristici con uno scopo sociale e senza scopo di lucro. Tra questi, Germaine de Capuccini è stata la prima azienda, anche prima del settore farmaceutico, ad incorporare il braille nel suo packaging; è testimonial dalla sua creazione della Fondazione Stanpa, ente senza scopo di lucro che offre laboratori di cosmetica e trucco per pazienti oncologici in più di 40 ospedali in Spagna e con cui collabora attivamente nei suoi progetti.