Cosmint

Cosmint è un’azienda cosmetica che produce, per conto terzi, l’intera gamma di prodotti cosmetici.
Nasce nel 1994 a seguito dell’acquisizione della fabbrica italiana di un grande gruppo multinazionale.
Annovera oggi, nel suo portafoglio clienti, le più grandi aziende cosmetiche internazionali e nomi prestigiosi della Cosmesi e della Profumeria nazionale.
L’affidabilità produttiva e l’innovazione posizionano Cosmint come un Partner d’eccellenza in grado di offrire ai propri Clienti soluzioni innovative sia formalistiche che di processo.
Il Centro Ricerche e Innovazione di Cosmint è oggi ben conosciuto e apprezzato, a livello mondiale, per lo spessore scientifico e lo slancio innovativo che lo caratterizza.

Le motivazioni dell’azienda

Un’azienda cosmetica è tesa a soddisfare il bisogno essenziale di autostima, attraverso la cura della persona ed il benessere fisico e psicologico che ne consegue. L’azienda è anche un’entità sociale impegnata a creare lavoro e benessere. Tutto ciò si concretizza in un approccio etico di cui questa iniziativa, alla quale aderiamo con entusiasmo, è un esempio di eccezionale valore. Altra iniziativa in favore delle “donne disagiate” è pure oggetto del nostro percorso etico aziendale. Sentiamo, l’adesione a questo programma, così come a quello summenzionato, come un dovere verso le donne che tanto contribuiscono alla prosperità delle nostre aziende.

Decio Masu
Presidente