TRIESTE – Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste (ASUITs)

S.C. ONCOLOGIA
P.za dell'Ospitale, 1
34125 - Trieste
www.asuits.sanita.fvg.it
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 040.3992375 (ore 9.00-14.00)
e-mail: luisa.dudine@asuit.sanita.fvg.it

L’Ospedale di Trieste è costituito da due Presidi Ospedalieri, uno di questi sito in centro città in P.za dell’Ospitale n. 1, ove si trova anche il Reparto di Oncologia.
Il Reparto di Oncologia nasce in ospedale intorno al 1940; è dunque uno dei più vecchi reparti ospedalieri in Italia. Attualmente è sito in una parte dell’Ospedale totalmente restaurata formata da un’area degenze con posti letto e un’area per le terapie svolte in giornata. La maggior parte delle cure non richiede ricovero e vengono svolte in regime ambulatoriale; in alcuni casi restare ricoverati può essere importante, in particolare, in caso di sintomi acuti provocati dal tumore, oppure di effetti collaterali provocati dai farmaci. Il Reparto è diretto dalla dottoressa Alessandra Guglielmi e vi operano anche una psicologa e quattro volontari del Servizio Civile.

Il Reparto è stato premiato dall’O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute delle Donne) anche per il biennio 2018-2019 con tre bollini rosa. Tale riconoscimento è attivo dal 2012.

I PROSSIMI LABORATORI

lunedì 21 gennaio 2019, ore 10.30 – 13.00

La nostra squadra

Psicologi/Psiconcologi

Luisa Dudine

Beauty Coach

Cecilia Carbonelli di Letino
Adriana Pestel