NOVARA – AOU Maggiore della Carità in collaborazione con LILT Novara

Logo dell'azienda ospedaliero-universitaria maggiore della carità di Novara
AOU Maggiore della Carità
Psicologia Clinica
c/o Ospedale San Giuliano
Viale Piazza D'Armi, 1
28100 - Novara (NO)
www.maggioreosp.novara.it
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0321 3733879 (lun-ven, ore 8.30-12.30 - Ufficio CAS presso Polo Oncologico)
e-mail: psiconcologia@maggioreosp.novara.it
e-mail: cas@maggioreosp.novara.it

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) Maggiore della Carità di Novara è un’azienda di alta specializzazione a rilievo nazionale, sede di insegnamento della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e ha funzioni di assistenza, insegnamento e ricerca.

Offre una completa assistenza sanitaria in tutte le specialità mediche e chirurgiche e, oltre a rappresentare l’ospedale di riferimento del quadrante nord-orientale della regione Piemonte, ha per alcune specialità un bacino di utenza di livello regionale e nazionale, rientrando tra i centri di eccellenza del panorama sanitario italiano.

Dal 2004 è stato strutturato il servizio di Psiconcologia, con l’intento di prendere in carico il paziente oncologico in modo globale, considerando anche il benessere psicologico.

Le psicologhe, a disposizione dei pazienti e dei loro familiari, lavorano in sinergia con il personale medico e infermieristico della SCDU Oncologia Medica. In particolare, offrono sostegno psicologico nelle varie fasi della malattia al paziente e alla famiglia, sostegno alla genitorialità nel difficile percorso delle cure e percorsi di gruppo.

Proprio allo scopo di migliorare il benessere psicologico delle pazienti dal 2013 è nata la collaborazione con La forza e il sorriso, che ha portato all’attivazione di laboratori di make-up per le donne in trattamento chemioterapico, presso una sala dedicata all’interno del Servizio di Psicologia Clinica (Ospedale San Giuliano).

Durante i laboratori sono presenti e offrono il loro prezioso contributo una psicologa, Dott.ssa Simona Brovelli, e le consulenti di bellezza Attilia Fagnoni, Maria Femia, Alice Passarella e Maria Rosa Zancan, in collaborazione con LILT di Novara.

 

Argomenti correlati:
Tutti i laboratori
Consulta l’elenco delle strutture ospitanti de La forza e il sorriso in Italia
Gli ultimi aggiornamenti sulle attività de La forza e il sorriso

 

I laboratori presso questa struttura sono momentaneamente sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.
Per aggiornamenti, rivolgersi ai contatti indicati nella sezione “Per informazioni e prenotazioni” di questa pagina.

I PROSSIMI LABORATORI

Non ci sono laboratori programmati

La nostra squadra

Psicologi

Simona Brovelli

Beauty Coach

Alice Passarella
Attilia Fagnoni
Maria Femia