GORIZIA – Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.2- Bassa Friulana, Isontina

Ospedale di Gorizia
Ambulatori Edificio Centrale - Quinto Piano-Area N
Via Fatebenefratelli, 34 Gorizia
www.spiraglio.org
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0481.592295
e-mail: oncologiago@ass2.sanita.fvg.it

L’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.2 Bassa Friulana – Isontina è articolata su 2 Presidi Ospedalieri, ognuno dei quali è composto da due strutture ospedaliere e poliambulatori territoriali: il P.O Gorizia / Monfalcone, e il P.O  Latisana / Palmanova.

In ogni presidio ospedaliero è presente un’attività strutturata di Oncologia costituita da medici specialisti e da infermiere dedicate; è prevista anche un’attività di Psiconcologia rivolta a pazienti e familiari e varie attività di volontariato che operano sul territorio e nell’ospedale stesso. La realizzazione del Progetto “La forza e il Sorriso” è stato supportato in particolare dalla collaborazione con l’ Associazione Spiraglio Onlus, che si occupa del supporto ai pazienti neoplastici sul territorio isontino.

(http://www.spiraglio.org)

Vengono presi in carico pazienti affetti da neoplasie solide (non ematologiche) all’interno di percorsi diagnostici-terapeutici condivisi. Questa presa in carico di pazienti oncologici si  esplicita con attività di diagnosi e stadiazione di malattia, con l’impostazione terapeutica di questa, la sua rivalutazione clinica in corso di trattamento e con i controlli periodici successivi. Altre attività strutturate sono la diluizione e somministrazione di farmaci oncologici (chemioterapici e biologici) e di terapie di supporto, e la gestione ambuulatoriale delle terapie oncologiche orali. Sono inoltre attivi gruppi multidisciplinari per diverse patologie oncologiche.

I PROSSIMI LABORATORI

lunedì 28 gennaio 2019, ore 14.30 – 17.00

La nostra squadra

Psicologi/Psiconcologi

Marzia Rucli

Beauty Coach

Patrizia Pauluzzi
Margarita Lungas Perez
Claudia Giacomuzzi