La bellezza si fa etica con Lisap!

La bellezza si fa etica con Lisap!

    In occasione del mese rosa della prevenzione Lisap Milano ha lanciato un’iniziativa per raccogliere fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus: La bellezza si fa etica. Dal 15 ottobre al 15 novembre una percentuale del ricavato dalle vendite dei prodotti della linea Keraplant Nature è stato devoluto all’Associazione per supportare il progetto a favore delle donne che affrontano il cancro.   Argomenti correlati: Cosa facciamo Tutte le news I sostenitori de La forza e il…

A Brindisi un laboratorio pilota dedicato allo styling dei turbanti

Mercoledì 7 novembre, presso la sede brindisina dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (BrinAIL), La forza e il sorriso ha presentato alla stampa un nuovo progetto pilota. Infatti, per la prima volta un momento dedicato allo styling dei turbanti ha arricchito il laboratorio di bellezza rivolto alle donne in trattamento oncologico. L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo di Eleonora Ciorba e Carmela Palermo, che hanno donato i tessuti e realizzato i turbanti messi a disposizione delle partecipanti. I laboratori di bellezza…

Inaugurata a Carpi la 57esima sede dei laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico

Grazie alla collaborazione tra l’AUSL di Modena e La forza e il sorriso Onlus, i laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico arrivano anche all’Ospedale Ramazzini di Carpi. Con questa apertura diventano 57 le strutture in tutta Italia che ospitano il progetto dedicato alla bellezza e al benessere delle donne che affrontano il cancro. La nuova sede è stata inaugurata con una conferenza stampa la mattina del 29 ottobre. Sono intervenuti: Anna Segatti, presidente de La forza e…

Chiusa con successo la seconda edizione di Beauty Gives Back

Si è conclusa con grandi risultati la seconda edizione di Beauty Gives Back: l’evento di beneficenza a favore de La forza e il sorriso Onlus ospitato dalla Microsoft House di Milano il 26 e il 27 ottobre 2018. Grazie al contributo degli oltre 1.000 partecipanti e delle aziende sostenitrici, l’evento ha permesso di raccogliere circa 70.000 euro in libere donazioni. «Questa seconda edizione è stata un vero successo – ha dichiarato Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso…

A ottobre torna Beauty Gives Back!

Beauty Gives Back: venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 19.00, lo Showroom della Microsoft House, in Viale Pasubio 21, verrà animato da numerosi stand di prestigiosi brand cosmetici, che metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno della mission de La forza e il sorriso. Tutti i partecipanti potranno, quindi, scegliere i prodotti preferiti e portarli a casa a fronte di una donazione. Presso la location sarà, inoltre, possibile provare gratuitamente alcune esperienze beauty presso le postazioni interattive dedicate al make-up, all’hair-styling e alla consulenza d’immagine,…

Esthetiworld 2018: c’è anche La forza e il sorriso

Dal 6 all’8 ottobre, presso MiCo Milano, si è tenuta l’edizione 2018 di Esthetiworld, la manifestazione dedicata al mondo dell’estetica e delle spa. Lunedì 8 ottobre, durante la terza giornata del Convegno Italiano Estetica Applicata, all’interno del MakeUp Forum (ore 10.00-11.30), il team de La forza e il sorriso Onlus è intervenuto per raccontare alla platea il valore sociale del cosmetico e l’importanza della cura di sé in un momento delicato come quello delle terapie oncologiche. Il programma completo dell’evento è disponibile sul…

La forza e il sorriso Onlus al Gran ballo delle Debuttanti della Scuola Militare Teuliè di Milano

Sabato 12 maggio, la presidente de La forza e il sorriso Onlus, Anna Segatti, è intervenuta durante la serata di gala del Gran Ballo delle Debuttanti, organizzata dalla Scuola Militare Teuliè, per presentare il programma di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, che da oltre 10 anni supporta le donne di tutta Italia nella loro lotta contro il cancro, fornendo loro spunti e consigli per curare il proprio aspetto e ritrovare forza e autostima durante le cure. L’evento…

La forza e il sorriso Onlus a Cosmofarma Exhibition

Dal 20 al 22 aprile è andata in scena Cosmofarma Exhibition 2018, la manifestazione dedicata al mondo della farmacia, che ogni anno anima il quartiere fieristico di Bologna in primavera. Quest’anno la kermesse ha visto anche la partecipazione de La forza e il sorriso Onlus: nella giornata di sabato 21 aprile, alle 14.15, presso lo Spazio Innovazione al Padiglione 25, la presidente Anna Segatti ha partecipato al convegno, a cura di Cosmofarma e iFarma, Il make-up in farmacia: una risorsa su cui investire. Il panel, moderato da Mariasandra Aicardi, farmacista e giornalista,…

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 con La forza e il sorriso Onlus

Domenica 18 marzo alle 10.00, Patrizia Bitetti Rovati, Responsabile Marketing e Sviluppo Associativo de La forza e il sorriso Onlus, è intervenuta a Cosmoprof Worldwide Bologna per presentare il programma di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico. Il panel, organizzato da Cosmetica Italia, si è tenuto nell’area Cosmoprof OnStage, nel cuore del Centro Servizi della Fiera di Bologna, e ha visto la partecipazione di numerosi esperti e addetti ai lavori del settore della cosmesi e, in particolare,…